Questa avviene con una presenza diretta e costante in azienda e adottando un approccio consulenziale necessario per individuare le specifiche esigenze del cliente.
Come si evince l’aspetto consulenziale? Anche con un semplice consiglio tecnico o strategico sull’idea, sulla scelta dei materiali e analizzando le diverse varietà di carte. Ma anche visualizzando insieme i campioni, toccandoli con mano e provandoli nel loro contesto d’uso, fino alla completa soddisfazione del cliente. Ma non è tutto. La consulenza si concretizza infine nella valorizzazione dei costi e nella stesura di un preventivo su misura, che tenga conto della lavorazione, dei materiali e delle quantità richieste.
Si cerca di indirizzare meglio il cliente in funzione delle richieste. Limitare e correggere errori può essere già un grosso punto di partenza per non sprecare tempo e risorse. Offriamo infine la possibilità di fare una campionatura (neutra in fase di valutazione) che può essere di aiuto nella condivisione delle scelte anche con diversi stakeholder aziendali. Sulla base di questi infatti avviene la determinazione dei gradi di tolleranza (dimensioni, spessori, misure e colori) indispensabili poi per la messa in opera all’interno della filiera produttiva.