Come lavoriamo

L’apporto qualitativo per la realizzazione di un prodotto passa necessariamente attraverso fasi di lavorazione ben distinte.

Crediamo nel metodo di lavoro e lo applichiamo con cura e dedizione, affinché ogni passaggio sia sottoposto ad una fase di controllo che ne verifichi la piena corrispondenza alla fase progettuale e ne limiti gli errori. Ecco, crediamo che il miglioramento continuo che applichiamo al nostro lavoro sia frutto della costante attenzione che riponiamo in esso.

REALIZZIAMO DIVERSIFICATE TIPOLOGIE DI PRODOTTI PER ADATTARCI ALLE DIVERSE E SEMPRE CRESCENTI ESIGENZE DI UN MERCATO IN COSTANTE FERMENTO. CI DEDICHIAMO DA ANNI A REALIZZARE PACKAGING SU MISURA PER LE GRANDI IMPRESE IN DIVERSI SETTORI

FASI DI LAVORAZIONE DI UNA COMMESSA

placeholder1920-1030x644 Come lavoriamo

1) PREVENTIVO

Sulla base delle indicazioni ricevute in fase di brief, si procede al calcolo computerizzato della quotazione, con successiva elaborazione di commessa di lavoro. Alla conferma del preventivo viene generata quindi una scheda di lavorazione che determina tutte le fasi di produzione e attesta in modo certo tempi e metodi di consegna.

placeholder1920-1030x644 Come lavoriamo

2) PROGRAMMAZIONE

È la prima fase preliminare che anticipa la lavorazione e che comprende la verifica di  disponibilità dei materiali necessari alla messa in macchina (ivi compreso l’approvvigionamento in caso di necessità). Vengono definiti i vari flussi di lavoro per la distribuzione delle attività sui vari reparti e calendarizzate le scadenze per le relative consegne.

placeholder1920-1030x644 Come lavoriamo

3) GRAFICA E PRE-STAMPA

In questa fase i file di stampa vengono elaborati in due modi diversi: nel caso il committente necessiti di consulenza creativa, gli operatori grafici elaborano i progetti utilizzando tecnologia su postazioni iMac Pro anticipando la presa in carico della commessa. Dopo la realizzazione di cianografica e prova di stampa contrattuale e dopo l’approvazione del cliente, il file viene montato digitalmente sulla lastra. Nel caso invece venga fornito direttamente dal committente un file esecutivo, sarà cura della pre-stampa conformarlo alle necessità di stampa e archiviazione. In entrambi i casi i files vengono sottoposti ad un processo di automazione del flusso di lavoro con sistema Agfa Apogee Prepress 12.0 che consente la gestione delle lastre di stampa per il CTP Agfa Galileo con invio delle informazioni di colore direttamente alla macchina da stampa (CIP3).

placeholder1920-1030x644 Come lavoriamo

4) STAMPA

Una volta validati tutti i passaggi precedenti e avuta la conferma di approvazione sulla prova di stampa, si entra finalmente nel vivo del processo: la fase di stampa. Realizziamo stampa offset per tutti i formati fino al 70×100 in 5 colori + vernice idro e soft touch su macchina Komori Lithrone S40.

placeholder1920-1030x644 Come lavoriamo

5) ALLESTIMENTO

Cartotecnico: con verniciatura U.V. e/o plastificatura + Fustellatura / Incollatura / Lavorazioni speciali /Confezione Editoriale: con verniciatura U.V. e/o plastificatura + Taglio / Piega / Legatoria / Confezione

placeholder1920-1030x644 Come lavoriamo

6) DISTRIBUZIONE

– Consegne – Predisposizione per spedizioni Posta Target – Servizi di completamento – Servizio di magazzino