Soluzioni dedicate al settore parafarmaceutico
Lavoriamo da anni al fianco di aziende parafarmaceutiche e conosciamo bene le dinamiche che sottostanno alla fornitura di materiale (ad esempio astucci, fustellati, blister o scatole) per l’imballaggio di medicinali e prodotti parafarmaceutici. Si tratta di logiche simili a quelle che vengono applicate nell’ambito della farmacia, dove la conformità deve seguire regole ferree e stringenti. Sappiamo altrettanto bene quanto siano importanti ad esempio i foglietti illustrativi (chiamati in gergo bugiardini), ossia quel foglietto stampato e ripiegato che specifica la composizione, le caratteristiche terapeutiche e le avvertenze per l’uso del farmaco cui è annesso.
– Capacità di produrre forniture di piccoli e grandi quantitativi
– Realizzazione del bugiardino a completamento dell’astuccio.
– Attenzione sulla qualità del prodotto: garantire le caratteristiche di stampa, funzionalità e macchinabiltà dell’astuccio.
– Feed-back continuo con il cliente in merito alla conformità dei dati forniti in ordine e all’attivazione di processi di approvazione artwork.
– Confezionamento nel rispetto dei dati variabili dell’ordine
– Rispetto delle regole anti-frammischiamento cioè la capacità di identificare e rintracciare i prodotti finiti ed i propri componenti
– Capacità di intervenire sulla modifica diretta dei file digitali.
– Fornitura di master digitali e campionatura cartacea per ogni linea di astucci e bugiardini.
– Utilizzo di inchiostri anticontraffazione cioè inchiostri fotocromatici e luminescenti che reagiscono a differenti lunghezze d’onde attivandosi sotto i raggi UV, detti anche “luce di Wood”